Condizioni generali di vendita
Condizioni generali di acquisto
Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (https://softtecnology.ewebclub.com) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni Generali”).
La preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali (di seguito congiuntamente le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web.
Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati, può contattarci attraverso i canali di assistenza al cliente indicati nella sezione ‘’contatto’’ del nostro sito web.
1. Dati
La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestita da SOFT TECNOLOGY S.R.L. con sede legale in Via Victor Hugo,2 – 20123 Milano (MI) – P. IVA 02137470643 (di seguito “SOFT”).
2. Informazioni personali e accesso al sito web
Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente (di seguito “Cliente”) saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, il Cliente autorizza SOFT al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali forniti sono accurati e veritieri.
3. Uso del sito web
Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, il Cliente accetta di:
(i) fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;
(ii) non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
(iii) fornire il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, il Cliente acconsente all’uso, da parte di SOFT di queste informazioni per consentire al venditore di mettersi in contatto con il cliente (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali).
Fin da ora SOFT è esonerata da qualunque responsabilità cagionata dal mancato conferimento da parte del Cliente di tutte le informazioni necessarie ai fini dell’evasione dell’ordine.
Acquistando un qualsiasi prodotto sul sito web, il Cliente dichiara di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. SOFT non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un’età diversa.
4. Disponibilità del servizio
Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per l’ordine e la consegna sul territorio italiano.
5. Modalità di perfezionamento del contratto
Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussiste alcun contratto tra il Cliente e SOFT in relazione ad eventuali prodotti fino a quando l’ordine non sarà stato esplicitamente accettato da SOFT. Qualora l’offerta del Cliente non venisse accettata, l’eventuale importo già corrisposto sarà restituito al Cliente nella sua totalità.
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al Carrello e, dopo aver preso visione delle presenti Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte, nonché la Politica di Privacy.
Tutti gli ordini saranno soggetti alla approvazione di SOFT della quale il Cliente sarà informato con l’invio di un’e-mail di conferma che comunica che l’ordine è in fase di spedizione (“Conferma di Spedizione”). I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella ricevuta elettronica allegata alla Conferma di Spedizione. Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra il Cliente e SOFT ( “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando alla ricezione della Conferma di Spedizione.
Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. SOFT è esonerata dall’obbligo di fornire al Cliente ogni altro prodotto che non sia stato ordinato fintanto che non sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.
Il Cliente dovrà controllare l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine (indirizzo di fatturazione o spedizione, informazioni di contatto o simili) avrà facoltà di modificarlo fino al momento della ricezione di conferma di evasione, inviando una mail all’indirizzo eshop@softtecnology.it. In nessun caso sarà possibile accogliere richieste di modifica del contenuto del carrello.
6. Prodotti
6.1. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili unitamente ai codici di prodotto sul sito di SOFT. SOFT non si assume alcuna responsabilità relativamente alle informazioni riportate sui Prodotti da parte dei singoli fornitori e modificate senza alcuna comunicazione al venditore.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per grafica, colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte, ad eccezione delle spese di spedizione. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
6.2. Disponibilità dei prodotti
Nel momento della ricezione dell’ordine, SOFT si riserva di verificare la disponibilità effettiva dei prodotti ordinati. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, SOFT procederà con la sostituzione del Prodotto con uno simile previa accettazione del Cliente (o l’annullamento dell’ordine con contestuale rimborso).
In caso di uno o più prodotti mancanti, SOFT non addebiterà il relativo prezzo. Nel caso in cui il pagamento dell’ordine sia stato effettuato tramite bonifico bancario, il rimborso avverrà secondo le modalità descritte al punto 8 delle presenti Condizioni Generali.
6.3. Rifiuto di elaborazione di un ordine
SOFT si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto dal Sito in qualsiasi momento nonché di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Laddove vi siano delle circostanze eccezionali che obblighino il venditore a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, SOFT si riserva il diritto di rifiutare tali ordini.
Si declina ogni responsabilità nei confronti del Cliente o di Terzi per la rimozione dei prodotti dal sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.
7. Modalità di pagamento e fatturazione
7.1. Metodi di pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante bonifico bancario.
- Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a Prodotti In caso di mancato pagamento entro 3 giorni dall’ordine, l’ordine verrà annullato.
DATI
Intestazione: Soft Tecnology Srl
IBAN: IT 50F 02008 15105 000500014156.
BIC: UNCRITM1638
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine ________”).
8. Rimborsi
Nel caso di rimborso, questo avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’ordine, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dall’accettazione del rimborso da parte di SOFT.
Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca, IBAN). In tal caso il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione di tutte le informazioni necessarie per il versamento della somma.
Il riaccredito sul conto del Cliente avverrà in breve tempo, secondo le tempistiche previste dal metodo di pagamento selezionato o dalla banca.
9. Fatturazione degli ordini
Qualora il Cliente lo desideri, sarà possibile richiedere emissione della fattura compilando l’apposita casella durante la procedura di registrazione dell’utente ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, eventuale ragione sociale e Codice Destinatario SDI. In tal caso la fattura sarà automaticamente inviata al cassetto fiscale del cliente, secondo norma di legge. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
10. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”. I costi di consegna vengono visualizzati direttamente in cassa (in Euro e comprensivi di IVA), prima della conferma dell’ordine.
SOFT non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa o per eventuali danni, perdite, costi, errata e/o mancata consegna dei Prodotti dovuti da cause di forza maggiore o caso fortuito (es. calamità naturali, avverse condizioni metereologiche, scioperi, incidenti etc.)
10.1. Attualmente non è prevista la consegna all’estero.
10.2. Impossibilità di consegna
Qualora non sia possibile portare a termine la consegna dell’ordine del Cliente per cause non imputabili a SOFT il contratto si intenderà risolto con la restituzione degli importi versati fatta eccezione per i costi di spedizione ed eventuali costi addizionali, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del Contratto. Non è mai possibile il rimborso delle somme già corrisposte per prodotti deteriorabili o non più alienabili.
11. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penale, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto iv e ss. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a SOFT una comunicazione entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando all’indirizzo pec indicato in appresso, mentre qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
Tale comunicazione dovrà essere inviata utilizzando uno dei seguenti metodi :
- raccomandata A/R, indirizzata a: Soft Tecnology SRL, Via Pianodardine 48/B – 83100 Avellino (AV);
- pec all’indirizzo : softtecnologysrl@pec.it;
- mail all’indirizzo : eshop@softtecnology.it.
Il Servizio Clienti di SOFT provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da SOFT stessa.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
- In caso di esercizio del diritto di recesso, SOFT rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di SOFT di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà secondo le modalità descritte al punto 8 delle presenti Condizioni Generali.
- i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola ed imballo in cui sono stati ricevuti.
- Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
11.1. Oltre a quanto superiormente esposto, il diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti dal Cliente. Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso scelte dal Cliente se: i) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire, ii) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e ii) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati.
SOFT invita il cliente a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella disponibilità e possesso del Cliente.
I costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del Cliente.
12. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da SOFT, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti inviando una mail a eshop@softtecnology.it. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli artt. 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a SOFT il difetto di conformità entro il termine di 8 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
La garanzia legale copre tutti i Prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto o 12 mesi in caso di cliente non consumatore.
Restano salvi tutti i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.
13. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto SOFT non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
SOFT si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Acquistando un qualsiasi prodotto il Cliente dichiara di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. SOFT non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un’età diversa.
Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato e lo si invita ad indicare sul documento di trasporto del vettore eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.
14. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a SOFT utilizzando uno dei seguenti metodi:
- raccomandata A/R, indirizzata a: Soft Tecnology SRL, Via Pianodardine 48/B – 83100 Avellino (AV);
- pec all’indirizzo: softtecnologysrl@pec.it;
- mail all’indirizzo: eshop@softtecnology.it.
15. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e SOFT si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Avellino, ogni eventuale altro foro competente escluso.
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Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 3.Uso del sito web; 4. Disponibilità del servizio; 5 Modalità di perfezionamento del contratto; 6. Prodotti; 7. Modalità di pagamento e fatturazione; 8. Rimborsi; 9. Fatturazione degli ordini; 10. Trasporto e consegna; 11. Diritto di Recesso; 12. Garanzia e Difetti di conformità 13. Errori e limitazioni di responsabilità 14. Reclami 15. Legge applicabile e foro competente